Un gesto che ha commosso il Brasile…

Notizie sul bullismo, intolleranza e violenza nelle scuole sono temi sempre più ricorrenti. Ed è per questo che non possiamo evitare di postare un evento di solidarietà emozionante successo in Brasile che va in una direzione totalmente opposta.

Jaito Mazutti Michel

Lo studente Jaito Mazutti Michel , di 24 anni, ha scoperto 2 mesi fa di avere un raro tipo di cancro maligno al ginocchio chiamato “Sarcoma di Ewing”. In quel periodo le lezioni academiche erano già finite, e solo quando i colleghi si sono riuniti per la prova di laurea hanno scoperto la malattia dell’amico e come questa lo aveva già indebolito e per colpa della chemioterapia , aveva già perso i cappelli.

Subito dopo la fine della prova i suoi compagni di classe hanno deciso di farli una sorpresa: per il giorno della “formatura” (la laurea) la maggior parte degli alunni avrebbero rasato la testa come dimostrazione d’affetto e rispetto per l’amico.

Jaito Mazutti Michel Compagni Corso

Arrivato il giorno, i ragazzi si sono riunite dal barbiere accompagnati da una telecamera e ognuno di loro ha registrato  un messaggio di forza finché venivano rasati loro capelli.

All’inizio della cerimonia Jaito Mazutti Michel era seduto tra il pubblico perché non riusciva a fare le scale, quando hanno dato inizio al filmato realizzato dai suoi amici. E stato un momento molto intenso , pieno di commossine anche del pubblico presente.

In successione il video del tributo realizzato degli alunni:

“Non ho sospettato di nulla. E ‘sorprendente rendersi conto dell’affetto della gente. E ‘un momento molto difficile e cerco sempre di continuare a sorridere, perché so che se cado, la mia famiglia e mei amici ne soffriranno. Ma devo andare avanti e credere che tutto andrà bene. ” Ha dichiarato Jaito dopo il termine della cerimonia.

Jaito ha passato per la sua prima sessione di chemioterapia e dovrà affrontare la secondo prima della chirurgia per rimuovere il tumore del ginocchio.

Lascia un commento